Sei qui : Home : Multienergy : Superboiler

     
    Superboiler
     


    Grazie al suo sistema brevettato, il SUPERBOILER garantisce uno sfruttamento solare più rapido e completo senza ulteriore uso di pompe e regolatori per la produzione di acqua. Con perdite di calore molto limitate si possono risparmiare notevoli quantità di CO2, energia e
    quindi denaro per l'intera vita del sistema.


    Campi d'impiego
    • Case uni o plurifamiliari
    • Massimo risparmio di energia per l'acqua calda e il riscaldamento
    • Facile integrazione in tutti i sistemi di riscaldamento (radiatori o riscaldamento a parete o
       pavimento)
    • Uso ottimale per l'abbinamento con caldaie a pellet o a combustibile solido
    • Abbinabile a caldaie a gas o gasolio

    I vostri vantaggi in breve
    • Fino al 40 % di risparmio del fabbisogno energetico annuale
    • ll sistema a stratificazione consente una rapida disponibilità del calore solare, non richiede
       frequenti riavvii della caldaia e fa risparmiare tantissima energia
    • Igiene ottimale dell'acqua tramite il sistema a scambio rapido
    • Sistema di isolamento ad alta prestazione per immagazzinare il calore per diversi giorni

    Novità
    • La linea Comfort-Pro si adatta perfettamente alla maggior parte delle pompe di calore
    • Dispersioni di calore ancora più ridotte grazie ad un migliore isolamento


    SOLE, GIORNO E NOTTE

    Tecnologia speciale a stratificazione
    I bollitori combinati si distingono per uno speciale sistema di stratificazione. Grazie a una particolare circolazione dell'acqua calda si può riscaldare circa 2 a 3 volte più acqua rispetto a sistemi paragonabili senza sistema a stratificazione brevettato. Vantaggio: la caldaia non deve accendersi così spesso e si risparmia più energia.

    Produzione igienica dell'acqua calda
    Nei bollitori d'acqua calda convenzionali possono presentarsi problemi igienici a causa della maggiore permanenza dell'acqua a temperature medie (formazione di legionella). Con la serie SUPERBOILER il volume negli scambiatori di calore è compreso tra 3 e 15 litri. L'acqua calda viene riscaldata molto rapidamente con uno scambio rapido e pertanto è igienicamente perfetta.

    Disponibilità rapida dell'acqua calda grazie alla funzione di carica dall'alto.
    Grazie al tubo di mandata con funzione di camino e alla funzione di caricamento dall'alto dei regolatori, l'acqua nel bollitore è istantaneamente riscaldata a una temperatura subito utilizzabile e viene stratificata nella parte superiore del bollitore. Il piccolo volume del tubo di flusso in salita inferiore a 0,5 litri consente un'alimentazione immediata, mentre altri sistemi a stratificazione sono molto più lenti e devono dapprima riscaldare l'intero volume nel tubo di stratificazione.






     
           


    Materiali Pregiati
    I materiali lavorati e le strutture sono selezionati sotto l'aspetto della durata, dell'ecocompatibilità e della brevità dell'ammortamento energetico.
    Alta capacità del bollitore grazie allo svuotamento a stratificazione
    Con lo svuotamento stratificato, la capacità di calore dei bollitori SUPERBOILER è superiore a quella dei bollitori combinati tradizionali. Il vantaggio è un minore integrazione della caldaia e una maggiore disponibilità. Grazie alla forma piatta dello scambiatore di calore solare, il volume del bollitore può essere sfruttato integralmente e pertanto corrisponde a un bollitore molto più grande.

    Basse perdite di calore grazie al sistema isolante ad alte prestazioni
    L'isolamento consente di ridurre al minimo le perdite di calore. Il rivestimento in alluminio del serbatoio riduce le perdite da irraggiamento verso l'isolamento. Camere d'aria tampone aggiuntive tra parete e isolamento aumentano ulteriormente questo effetto.Lo strato di EPS utilizzato presenta un buon valore isolante ed è ecologicamente superiore algli isolamenti morbidi e rigidi di PU. Tramite sifoni per il calore appositamente studiati con raccordi obliqui si riduce al minimo la microcircolazione e in tal modo la perdita di calore dei raccordi.

close
Email to a friend